Come attivare un servizio di helpdesk per la tua azienda - Webmanager Consulenza web e ITC
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Come attivare un servizio di helpdesk per la tua azienda

Qualsiasi impresa ha bisogno ormai di un servizio di helpdesk per i propri clienti, magari anche con la possibilità di interagire con i Social.
Non è un problema e basta solo smanettare un tantino utilizzando la piattaforma FreshDesk (sito in italiano).
Nella pratica è possibile attivare la piattaforma in modalià free ed utilizzare una sola email aziendale per rispondere a tutte le richieste dei propri clienti.
Al cliente basterà inviare una email all’indirizzo dell’helpdesk (support@nomeazienda.it) e magicamente sarà automaticamente aperto un ticket, inviata una notifica al cliente che continuerà a seguire via email l’andamento della propria richiesta.

L’azienda avrà viceversa a disposizione un portale http://nomeazienda.freshdesk.com (nella versione gratuita non è possibile personalizzare la URL con il proprio dominio) dare accesso ai componenti del team di supporto che potranno gestire in un unico punto di accesso tutte le richieste avendo a disposizione un servizio di thicketing.

Il supervisore del servizio potrà avere traccia di tutto quello che avviene rispetto alle richieste di supporto dell’intera clientela.

Lo strumento permette inoltre anche il collegamento con una pagina Facebook aziendale e con un account twitter convertendo in richieste di supporto le richieste pervenute sui canali social.
Esiste anche un’app Android e iOS per avere su mobile il servizio Freshdesk

E’ possibile gestire annche dei gruppi di supporto a seconda delle problematiche e usare altre piattaforme di collaboration come Slack che possono integrate con la piattaforma.

In caso di aziende che usano GSuite la cosa è molto interessante in quanto con il sign-in di GSuite potrò accedere direttamente alla piattaforma di helpdesk Freshdesk senza bisogno di alcuna configurazione.

Veramente uno strumento completo anche nella versione freeware.
Se vuoi possiamo darti consulenza per far evolvere la tua attività dotandola di uno strumento essenziale di supporto alla propria clientela.