L’impresa è mobile: smartphone, tablet e app a supporto della strategia aziendale - ITC & Webmanager
333
post-template-default,single,single-post,postid-333,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’impresa è mobile: smartphone, tablet e app a supporto della strategia aziendale

In occasione dello SMAU il 15 e 16 febbraio a Bari vi consiglio un workshop organizzato da e-labora su un tema molto caldo: il mobile. Appuntamento a Giovedì 16 febbraio alle ore 16.00 Arena App&Cloud.
Ecco l’abstract:
In Italia, oltre 20 milioni di utenti utilizzano un dispositivo mobile per inviare e ricevere e-mail, ricercare informazioni su prodotti e servizi, acquistare online.
L’utilizzo di Internet in mobilità è un fenomeno in continua crescita (nel nostro paese, + 52% vs. 2010), trainato dalla sorprendente diffusione di smartphone e tablet.
Questi nuovi strumenti digitali, sempre più evoluti, permettono di svolgere buona parte delle attività tradizionalmente effettuate da PC, con una sostanziale differenza: garantiscono piena connettività in ogni movimento.

Un mercato potenziale di milioni di consumatori mostra interesse a soluzioni sempre più innovative (siti mobile e Apps), per soddisfare bisogni ed esigenze; smartphone e tablet diventano i nuovi punti privilegiati di contatto tra impresa e clientela. Le imprese hanno una grande occasione: raggiungere, mediante il canale mobile, il pubblico di riferimento in uno scenario contraddistinto da nuove abitudini d’uso, da mutati comportamenti di acquisto e modalità di relazione più efficaci.
Come districarsi tra tecnologie e strumenti? Come farsi trovare dai clienti quando lo desiderano? Come integrare il Mobile nel mix di marketing e comunicazione?

Il Workshop focalizzerà l’attenzione sul Mobile Internet quale strumento a supporto di tutto il ciclo di relazione con il cliente: dall’informazione pre-acquisto alla promozione di prodotti e servizi, fino ai servizi post-vendita.
Forniremo ai partecipanti:
– il quadro generale sull’evoluzione del fenomeno, con dati, novità e tendenze;
– le caratteristiche, le peculiarità e le potenzialità degli strumenti disponibili;
– le linee guida per la definizione di una strategia mobile di successo;
– casi di studio e analisi dei risultati ottenuti

Ecco il link del workshop SMAU
Ecco il link di e-labora sul sito SMAU